Concorso Fusello d'Oro 2007 - " Offida è ... "

Paola Paoletti di Offida, con l’opera dal titolo " Saluti da Offida", ha vinto, il "Fusello d’oro" nona edizione dal titolo "Offida è ...".
Decisione unanime nell’assegnare il primo premio per l'originalità e perfezione, uso di tanti punti diversi in un lavoro di così piccole dimensioni.
2a classificata Rita Cocci con " Offida è tutto questo ", l’opera racchiude in modo originale ed artistico i simboli di Offida con un ottima lavorazione.
Il terzo posto è andato a Gisella Gabrielli per aver unito, con il lavoro ‘Bellezze nascoste’, la storia all’arte del merletto con eleganza e stile.
Accanto alla giuria tecnica si è espressa, anche una giuria popolare che ha ritenuto premiare, con un uncinetto d’oro, Tiziana Mancini di Castignano.
Per la categoria A è risultata vincitrice Eleonora Stipa dell’Istituto Comprensivo di Offida con l’opera " La P’pett non è solo un biscotto "
2a classificata Lucrezia Cicconi, Gloria Simonelli e Cristina Vallorani della Scuola media Rotella con " Offida è: un quadro d’autore con le sue tipicità "
3a classificata Grazia Letizia Grilli dell’Istituto Comprensivo di Offida per " l'agnello e il quadrifoglio sacro e profano".
Segnalazioni di merito per le merlettaie Maria Talamonti, Fiorella Manzonelli, Pina D'angelo. Della giuria tecnica hanno fatto parte le offidane
Franca Almonti, Amalda De Angelis, Rita Loffreda, Antonella Lorenzi, Clara Tassotti. All'inaugurazione avvenuta il 22 Luglio erano presenti :
il vice presidente della Regione Marche Luciano Agostini, l’assessore al turismo Valerio Lucciarini e il presidente della Pro loco Luciano Casali.

TERZA CLASSIFICATA CAT. A..SECONDA CLASSIFICATA CAT. A..PRIMA CLASSIFICATA CAT. A...................PREMIO GIURIA POPOLARE...................PRIMA CLASSIFICATA CAT. B..SECONDA CLASSIFICATA CAT. B..TERZA CLASSIFICATA CAT. B...................PREMIAZIONE INAUGURAZIONE CENA

Il concorso 2007 ha visto la partecipazione di 46 partecipanti, ecco l'elenco completo: