Non poteva esserci esordio migliore per la prima edizione della - NOTTE DELLE M'RETT' - che ha visto una platea stracolma di spettatori prodighi di applausi. Tra tanta musica, risate e sentito divertimento, si è svolta, infatti, la premiazione dei migliori gruppi mascherati del carnevale offidano 2002. La serata è stata dedicata a Mario Casali, l'anima dei vecchi carnevali offidani.
Il presidente della Pro Loco Piero Antimiani è rimasto soddisfatto della larga partecipazione di spettatori e si è augurato che questa caratteristica serata possa essere la prima di una lunga serie e ringraziato quanti hanno collaborato alla riuscita della manifestazione e del carnevale, in particolare ha ringraziato Luciano Casali quale ideatore della serata, Giuseppe Laudadio ( detto il FALCO ) e Reno Troiani per la realizzazione della " M'RETTA ".
E per chiudere la favolosa serata dopo le premiazioni e il divertimento, non poteva mancare la canzone: " in Offida ti porterò a ballar " del Maestro Basilio Piangerelli dedicata a Mario Casali e cantata da tutto il pubblico. ECCO IL TESTO: In Offida ti porterò a ballar, in teatro tu sentirai l'ardor, con l'orchestra che fà vibrar i cuor, solo a Offida mio grande amor. In Offida verrò con te a ballar, per godere la tua felicità, con passione noi balleremo amor, solo a Offida mio gran tesor.